Per essere il più cool dell’estate e dare un tocco innovativo al tuo brand sui social è necessario essere al passo sulle ultime tendenze dei social media. Avere una pagina Facebook aggiornata, un account Instagram all’ultimo grido o un’ampia rete di contatti Linkedin è utile per battere la concorrenza e comunicare il tuo valore a chi non conosce ancora la tua attività.

In questo articolo vogliamo condividere 7 consigli su come essere al passo con le ultime tendenze creative dei social media del 2020, nonché gli strumenti e i suggerimenti più utili per dare un aspetto nuovo ai tuoi canali.

  1. Crea storie colorate e coinvolgenti: l’ultima tendenza in fatto di storie di Instagram sono le storie animate. Esistono moltissime app che possono aiutarti a dare movimento e colore alle tue foto o a brevi video. Aggiungi la tua personalità e il gioco è fatto!
  2. Cosa piace al tuo pubblico? A cosa si interessa la community dei tuoi fan? Per conoscere il tuo pubblico a fondo ti consigliamo di fargli domande, proporgli sfide e sondaggi. Leggere le risposte dei tuoi fan ti aiuterà a capire meglio i suoi gusti e le sue necessità.
  3. Lo stile vintage non passa mai di moda. Granulosità, polvere e perdite di luce, questi i filtri dell’estate. Modificare le tue foto con questi filtri darà calore ai tuoi contenuti. Il pubblico e i tuoi fan si sentiranno più vicini alla tua attività, dando un senso di vicinanza e familiarità alle tue foto.
  4. Converti i like in traffico verso il tuo sito o il tuo ecommerce. Creare contenuti social interessanti è molto utile, ma lo è ancor di più generare visite al tuo sito web o al tuo shop online. Creare contenuti interessante deve sempre avere come obiettivo quello di trasformare un like in un possibile nuovo cliente.
  5. Approfondisci e dai qualcosa ai tuoi follower. Creare rubriche di approfondimento, video con racconti e suggerimenti, approfondimenti su prodotti o tecniche di lavorazione è utile per creare il coinvolgimento profondo con i tuoi fan. Prova a raccontare la cosa che ti appassiona di più del tuo lavoro…
  6. L’epoca in cui utilizzare i social solo per messaggi promozionali è finita. Per avere un profilo molto vivo è necessario creare interesse e coinvolgimento. Per questo ti consigliamo di non parlare soltanto dei tuoi prodotti e servizi, ma di condividere qualcosa di più del tuo mondo: il dietro le quinte, le collaborazioni, gli amici del tuo brand…
  7. Rispondi a tutti e mantieni viva la comunicazione. Se un tuo fan commenta un post o reagisce a un tuo contenuto, il consiglio che ti diamo è quello di cercare di attivare una conversazione: per creare una relazione con i tuoi fan ascoltali e rispondi a tutti i loro dubbi e domande.

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