Video advertising: la pubblicità parla per immagini


Annunci ed inserzioni non devono essere necessariamente costituiti da un testo: è sempre più importante, infatti, promuovere il marchio, i prodotti e i servizi anche attraverso i video. Una volta realizzati e inseriti i video in una community Youtube, Sì!4Web può trasformarli in una campagna pubblicitaria a tutti gli effetti.

Attraverso un video è possibile catturare l’attenzione del proprio target ma anche quella di un pubblico più vasto, che si genera quando il video comincia ad essere condiviso e diventa virale. Ma attenzione: le piattaforme video sono ormai così sature di contenuti che, anche il video più innovativo, senza l’aggiunta di un “turbo”, rischia di passare inosservato.

Video advertising: raccontare storie di passioni condivise

Creare una campagna di video advertising significa, innanzitutto, avere ben chiari gli obiettivi dell’azienda o del prodotto, ma anche e soprattutto gli interessi del pubblico cui ci si rivolge, perché è lui il destinatario dell’iniziativa pubblicitaria.

Il miglior modo per catturare l’interesse degli utenti è partire dal presupposto che il cliente sul web, non è solo un cliente, ma è soprattutto pubblico che vuole essere intrattenuto: è per questo che i migliori video advertising saranno quelli capaci di raccontare una storia coinvolgente, in grado di far immedesimare chi la guarda. In essa il prodotto non è il protagonista, ma fa da contorno. Saranno le passioni e gli interessi in comune con la storia a rendere più solida la relazione fra l’azienda e i clienti o gli utenti, non più il prodotto in sé.

Video advertising: conquistare attraverso il valore emozionale delle immagini

Piccole aziende, così come grandi realtà imprenditoriali, utilizzano sempre più di frequente i video advertising perché rispondono meglio alle esigenze del pubblico virtuale. Questa pubblicità non ha solo lo scopo di ampliare il numero di utenti raggiunti e di migliorare la brand awareness, ma anche quello di influenzare in maniera implicita il comportamento dei consumatori: per generare bisogni un’immagine fa spesso più di mille parole.

Video Advertising: l’offerta di Sì!4Web

La partnership con Google permette a Sì!4Web di veicolare i video pubblicitari dei propri clienti sulla piattaforma video più utilizzata in Italia e nel mondo: YouTube. La scelta del formato “true view” permette, in pieno stile AdWords, di massimizzare il ritorno dall’investimento visto che il cliente paga solo se e quando il consultatore interagisce con il video o lo guarda per intero.

La possibilità di profilare il proprio target, rivolgendo il messaggio video (solo) agli utenti di una determinata zona geografica o a quelli che hanno dimostrato particolari interessi nella loro storia di navigazione, rappresenta il plus in grado di garantire un salto di qualità alle campagne di video advertising di Sì!4Web. Affidati ai nostri consulenti commerciali per definiere la strategia più funzionale per i tuoi obiettivi di comunicazione.

Condividi