Supporto editoriale dei contenuti: scriviamo la tua insieme a te


Content is the King…

…dice Google: quest’affermazione lanciata dal patron del motore dei motori non è casuale. Per Google l’utente oggi è al centro della rete e, proprio per questa ragione, intende fornirgli tutti gli strumenti necessari per trovare, velocemente, le informazioni che soddisfano al meglio le sue esigenze.

L'importanza di un supporto editoriale di contenuti

Per la ricerca di un prodotto o servizio sul web, il contenuto della pagina di un sito assume una rilevanza strategica, soprattutto in virtù del fatto che il contenuto è uno dei fattori decisionali che orienta la scelta del consultatore e, di conseguenza, quella di Google riguardo il posizionamento del sito stesso.

In questo contesto, un supporto editoriale specializzato nello sviluppo di contenuti assume un’importanza fondamentale: avvalersi di un team di professionisti, al quale affidare la pianificazione in termini di quantità e tempi di pubblicazione, ma anche di tipologia di testi da proporre, mantiene sempre vivo nel tempo l’interesse degli utenti.

L’obiettivo di Sì!4Web è quello di far si che i consultatori riconoscano il tuo sito web come un punto di riferimento nel settore. E, soprattutto, fare in modo che i motori di ricerca “comprendano” e valorizzino pienamente il ruolo giocato dal tuo sito.

Supporto editoriale di contenuti: questione di tempo e di keyword

Un supporto editoriale di contenuti si rende necessario per altre due ragioni. Tenere aggiornati i propri clienti porta via tempo che spesso manca a chi deve occuparsi del business in prima persona. E’ per questo che l’attività redazionale assicurata dai nostri copy professionali diventa un’arma preziosa in grado di darti un sostanziale vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Ma c’è di più. Rispetto a chi scrive per diletto sulla rete, i web copywriter di Sì!4Web sono sempre aggiornati sulle novità che Google introduce: conoscerle, saper selezionare di volta in volta le giuste keywords, mescolarle a pertinenti long tail keyword, è il modo migliore per ottenere testi di qualità facilmente indicizzabili dal motore di ricerca.

Un lavoro da professionisti. Al servizio di aziende che vogliono puntare in alto!

Condividi