Gestione della reputazione nei Motori Di Ricerca: monitoraggio e analisi delle opinioni online


La reputazione MDR è la percezione che gli utenti in rete hanno di un brand. In questo senso si può assimilare la reputazione sui MDR al chiacchiericcio tra i clienti di un esercizio commerciale: esattamente come avviene nella realtà, infatti, il motore di ricerca assimila le valutazioni ed i commenti degli utenti posizionando quelli più rilevanti, positivi o negativi che siano, tra i primi risultati della SERP.

Per tale ragione la gestione della reputazione nei MDR diventa un’arma primaria in ambito di web marketing: dal controllo della rete e dall’analisi dei risultati si può capire cosa gli utenti pensano del brand.

Gestione della reputazione nei MDR: interventi organici per evitare le criticità

L’idea, il sentiment che gli utenti hanno di un brand si compone di un insieme di fattori, non ultimo il giudizio rilasciato online da altri utenti. Leggendo i commenti su un’azienda o su un professionista, irrimediabilmente il navigatore ne resta influenzato. L’intervento di un team che si occupa di gestione della reputazione sui MDR trova qui la sua ragion d’essere: al controllo, infatti, segue il riposizionamento del brand ed un ripopolamento dei risultati della SERP che possa riequilibrare quanto di improprio fosse stato eventualmente diffuso in rete.

Come la gestione della reputazione nei MDR può migliorare il business

Un brand, un’azienda, così come un profilo professionale, compaiono nella SERP dei motori di ricerca non soltanto attraverso i propri canali ufficiali: Google, così come il resto dei MDR più utilizzati, privilegiano articoli giornalistici, le opinioni degli esperti e le esperienze degli utenti, spesso garantendogli un rank migliore. Il team Sì!4Web che gestisce la reputazione di un business online ha il compito di collocare nella SERP il talento e le abilità per cui è nota l’azienda, ripulendo il web da link che non hanno nulla a che vedere con le informazioni veritiere sul prodotto o sul marchio aziendale.

Sì!Reputaion: l’offerta di Sì!4Web

Sì!Reputation è il servizio di Sì!4Web dedicato ad aziende e professionisti che vogliono prendersi cura della propria reputazione in rete. Se il punto di partenza è senza dubbio l’analisi ed il monitoraggio della reputazione on line del Cliente, l’offerta Sì!Reputation si differenzia, poi, in base alle esigenze specifiche.

Servizi giornalistici, interviste, video interviste, pubblicazione su media e periodici online, pubblicazione su Google News, servizi video e servizi fotografici professionali, condivisione sui social network ed attività di direct email marketing verso i portatori d’interesse per il Cliente. Affidati ai nostri consulenti commerciali per trovare la soluzione più giusta per le tue necessità.

Condividi