E-commerce: il business scende in campo e diventa online


La rivoluzione del concetto di acquisto e di vendita è avvenuta nel momento in cui il fenomeno dell’e-commerce si è affacciato sulla rete: i primi negozi virtuali, dove era possibile acquistare 24 ore al giorno, hanno trasformato le abitudini dei consumatori, tanto da aver acquisito, oggi, una buona fetta del mercato nazionale.

Avere un sito e-commerce significa essere titolari di un’attività commerciale senza confini, per questa ragione è importante che il sito sia curato nei minimi dettagli. Per ottenere il successo non si può improvvisare: ogni errore sul web si paga con l’oblio sui motori di ricerca.

E-commerce Sì!4Web: distinguersi per stile e professionalità

Ogni sito e-commerce deve essere capace di distinguersi dal marasma presente in rete: grafica personalizzata, schede prodotto curate nei particolari, la presenza di moduli e plugin che rimandano ai canali social, ai principali market place, come Amazon o Ebay, oltre che ai comparatori di prezzo più utilizzati. Naturalmente l’integrazione del sito e-commerce con un software gestionale semplifica il caricamento dei prodotti, la gestione delle scorte, oltre che le operazioni di rendicontazione quotidiana.

Un negozio virtuale deve essere mobile friendly, ovvero deve essere visibile e navigabile attraverso smartphone e tablet: in caso contrario sarebbe già tagliato fuori dai giochi.

Ma c’è un’altra caratteristica che non può davvero mancare ad un sito e-commerce: è necessario che sia ottimizzato secondo le migliori tecniche SEO.

E-commerce Sì!4Web: professionale ma anche unico

La molteplicità dei prodotti e delle offerte sul web rendono indispensabile affiancare alla professionalità del personale che lavora all’interno di un e-commerce, anche l’unicità dei servizi offerti. Per distinguersi oggi è necessario offrire un’esperienza d’acquisto esclusiva e possedere un sito e-commerce strutturato da professionisti è certamente un passo importante verso il successo.

E-commerce Sì!4Web: l'offerta

I siti E-Commerce di Sì!4Web garantiscono facilità e rapidità di aggiornamento: in pochi istanti è possibile creare, arricchire o modificare il catalogo on line. L’interfaccia, semplice e intuitiva, è quello che serve per guidare verso il business online le aziende italiane alla ricerca di nuovi mercati. Anche per i siti E-Commerce Sì!4Web è estremamente flessibile per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni progetto.

Condividi